Antonella Cadalt si è diplomata in pianoforte presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del m° G. Lovato e si è laureata sempre col massimo dei voti in Musica da Camera presso il conservatorio “B. Marcello” di Venezia con la tesi “La modernità inattuale del Quintetto in minore di César Franck”.
Si è perfezionata con Giovanni Umberto Battel, Akiko Ebi, Alberto Miodini e Massimo Somenzi e, per la Musica da Camera, con il Trio di Parma, Dario De Rosa, Maureen Jones e Renato Zanettovich presso la Scuola Internazionale di Musica da Camera del Trio di Trieste a Duino (TS).
Ha partecipato a vari concorsi, in particolare nel 1996 ha vinto il Concorso nazionale di Interpretazione musicale “Città di Racconigi” (CN) e nel 1997 ha ottenuto il diploma d’onore al 7° Torneo Internazionale di Musica ad Enna nella categoria “Due pianoforti”.
Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, anche in formazioni cameristiche dal duo al quintetto.
Dal 2013 collabora con il lettore Giacomo Bizzai nella realizzazione di spettacoli di lettura e musica per bambini e adulti.
Ha collaborato con diverse orchestre tra cui “L’Orchestra Naonis” di Pordenone e l’Orchestra del Veneto orientale diretta da Dino Doni.
Dal 1994 al 2003 è stata pianista accompagnatrice di danza con i programmi della Royal Accademy of London.
Affianca all’attività concertistica solistica e cameristica quella didattica ed è docente di pianoforte presso l’Istituto “A. B. Michelangeli” di Conegliano e la scuola “San Giuseppe” di Vittorio Veneto. E’ inoltre docente di pianoforte presso il Liceo “G. Marconi” di Conegliano (TV).